45° Campionato Interbancario Italiano

SORUN – Sondrio

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on Google+Share on WhatsApp

Sabato 28 e domenica 29 settembre a Sondrio si è tenuta la 45° edizione del Campionato Italiano Interbancario e Assicurativo. Uno scenario suggestivo ha fatto da cornice al più importante evento bancario di corsa su strada, tutta valtellinese. Le gare sono state due e si sono sviluppate su percorsi incantevoli: la gara Fidal di 21 km si è snodata dal centro cittadino fino al Parco Bartesaghi mentre la gara non competitiva di 10 km ha attraversato il Sentiero Valtellina percorrendo lo stesso anello dei professionisti.

 

Banca IFIS non ha mancato l’appuntamento e in sua rappresentanza hanno gareggiato:

  • Roberto Toffano, Applicazioni Finance & ALM;
  • Giorgio Lionello, Responsabile Commerciale Filiale di Padova;
  • Alessio Mitola, Ufficio Gestione Incassi e Riconciliazioni, Operativo Leasing;
  • Paolo Viale, Responsabile Servizio Clienti e Filo Diretto, Operativo Leasing.

 

Nella gara Fidal 21km, il miglior posizionamento lo ha ottenuto Paolo Viale, il quale ha tagliato il traguardo in 16° posizione in 01:28:52, seguito da Alessio Mitola (34° in 01:35:07) e infine Giorgio Lionello (59° in 01:44:54). Roberto Toffano, invece, ha partecipato alla 10 km, arrivando 4° nella categoria SM55.

“Non siamo riusciti a portare a casa nessuna medaglia ma ci siamo comportati bene tenendo alto il nome di Banca IFIS. É stata una bellissima giornata in cui abbiamo avuto l’opportunità di poter passare alcune ore insieme, il tutto all’insegna dello sport e dell’amicizia. La gara è stata molto impegnativa: un percorso ondulato ha messo a dura prova la nostra preparazione e il caldo inaspettato ci ha fatto faticare non poco. D’ora in poi ci alleneremo in vista della prossima edizione, con l’obiettivo portare in Banca IFIS almeno una medaglia” ha commentato Roberto Toffano al termine dell’evento.