#Ifispassion
Edoardo De Biase

Coordinatore Legal Factory-Team Sud e Isole

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on Google+Share on WhatsApp

#IFISpassion è la nuova rubrica di Lavorare in Banca che racconta le passioni e gli interessi delle #IFISpeople nel loro tempo libero. Dalla cucina alla scrittura, dallo sport al canto: scoprile con noi!

Edoardo De Biase, Coordinatore Legal Factory-Team Sud e Isole, ci racconta la sua #IFISpassion che ha coinvolto tutto il suo team, in una splendida esperienza di unione e team buliding.

«“Con il talento si vincono le partite, ma è con il lavoro di squadra e l’intelligenza che si vincono i campionati.” (Michael Jordan)

Ispirandoci alle parole di Air Jordan, noi del team Legal Factory-Team Sud e Isole abbiamo pensato di fare qualcosa per rafforzare il nostro spirito di gruppo e per trascorrere del tempo insieme fuori da lavoro – in modo differente rispetto ai soliti aperitivi. Così abbiamo deciso di organizzare un particolare allenamento in palestra.

Il corso che abbiamo scelto, adatto sia agli uomini che alle donne, si chiama “Body Combat” ed è un allenamento cardiovascolare energico e potente capace di liberare dallo stress. Il programma all’insegna dell’energia è ispirato dalle arti marziali e attinge da diverse discipline come Karate, Boxe, Tae Kwon Do, Tai Chi e Muay Thai.

È stato molto divertente e carino anche perché l’unico scopo era quello di divertirsi insieme e di prenderci in giro a vicenda sul modo di realizzare le varie coreografie.

Con un solo allenamento abbiamo macinato calorie e vissuto un sano momento di team building».