#IFISweekup

Il podcast delle #IFISpeople

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on Google+Share on WhatsApp

Il podcast rappresenta il presente e il futuro della comunicazione. Questo strumento, infatti, viene sempre più sfruttato non solo da giornalisti, blogger e testate, ma anche dalle aziende, che lo considerano un modo innovativo per raccontarsi ai propri clienti.

Negli ultimi anni in Italia il podcast ha raggiunto ottimi risultati in Italia. Secondo una ricerca realizzata da Nielsen, da novembre 2015 a novembre 2018 gli ascoltatori abituali di podcast sono passati da 850.000 a 2.700.000, con una crescita dunque del 217%. Oggi, rileva l’indagine, il 52% degli italiani maggiorenni si sta avvicinando al mondo dei podcast e ne è incuriosito, il 34% ne ha una conoscenza approfondita e il 14% ne è un fruitore abituale.

Anche Banca IFIS vede enormi potenzialità nei podcast. E non è un caso che, da oltre sei mesi, ogni venerdì su IFIS4you, la rete interna del Gruppo Banca IFIS, le #IFISpeople possono ascoltare una nuova puntata di #IFISweekup. Che cos’è? È il podcast fatto dalle IFISpeople per le IFISpeople.

In poche parole, si tratta di un breve programma radiofonico di infotainment dove due o più dipendenti (che cambiano di settimana in settimana) raccontano non solo le novità e gli eventi del Gruppo, ma discutono in tono leggero di curiose notizie che arrivano da tutto il mondo. Nei cinque minuti di programma, si spazia quindi dalla tecnologia all’economia, dalle vacanze alle serie tv, il tutto enfatizzato dall’entusiasmo e dal sorriso delle #IFISpeople.

Ma #IFISweekup non si ferma qui. Dopo l’estate, infatti, ci saranno delle frizzanti novità… Stay tuned!