La nuova IFIS4you
di Banca IFIS

Scopri l’innovativa intranet aziendale

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on Google+Share on WhatsApp

“L’innovazione di processo passa anche per la ricerca di semplicità e immediatezza nelle attività quotidiane, Banca IFIS è in prima linea in questo percorso creando un ecosistema digitale che aiuta i propri collaboratori a focalizzarsi sulle attività core. Keep it simple, keep it Leo” questo il pensiero di Emanuel Nalli, Responsabile Organizzazione di Banca IFIS, sull’innovazione, uno dei suoi pilastri di Banca IFIS.

L’ha sottolineato anche l’AD Giovanni Bossi, nel suo editoriale su #IFISmagazine “La cultura dell’innovazione ha sempre fatto parte del nostro DNA. Innovare significa evolvere: adeguarsi a una trasformazione progressiva, orientata alle nuove necessità e requisiti del business, abilitando tecnologie d’avanguardia per aumentare la competitività e aprirsi a nuove opportunità”.

Innovazione per migliorare la relazione con i clienti, ma anche per migliorare i processi interni ed offrire maggiori servizi a chi in Banca ci lavora ogni giorno. Da qui nasce la nuova IFIS4you, un portale ridisegnato per offrire la possibilità a tutti i dipendenti di avere un design usabile e personalizzabile e soprattutto che sfrutti l’Intelligenza Artificiale per velocizzare e affinare ricerche e richieste.

La nuova rete interna di Banca IFIS è stata progettata con l’obiettivo di mettere il dipendente al centro, puntando su un’innovativa user experience e funzionalità sempre più smart, in modo da semplificare le attività quotidiane di tutte le persone che lavorano in Banca. Le #IFISpeople hanno così a disposizione uno strumento totalmente rinnovato, intuitivo e su misura, che punta inoltre all’ottimizzazione dei processi interni producendo risparmi tangibili anche nel tempo delle risorse liberato così per attività customer oriented. Ognuno può “costruire” la propria area personale a seconda delle proprie preferenze e comodità: strumenti, documenti e applicativi sono tutti a portata di click.

Ma la piattaforma abbraccia anche l’Intelligenza Artificiale, a sottolineare ancora una volta la volontà di Banca IFIS di essere in prima linea nel campo della digitalizzazione. Da qualche settimana, infatti, le #IFISpeople hanno iniziato a fare amicizia con Leo, il chatbot che si occupa della prenotazione di treni e hotel: basta un semplice “Ciao Leo” e l’assistente inizia a lavorare per rispondere alle richieste.

La Banca continua quindi nel suo percorso verso l’innovazione, valore cruciale per la Banca stessa e per tutti coloro che la compongono. E la volontà di dare vita alla nuova IFIS4you rappresenta a pieno questa filosofia. Dalla gestione dei propri file fino all’organizzazione di una trasferta: per le #IFISpeople il futuro è adesso.