LA SELEZIONE

L’innovativo processo di selezione di Banca IFIS

Negli ultimi anni l’organico di Banca IFIS è salito stabilmente in tripla cifra: una crescita che testimonia non solo che Banca IFIS è una realtà in continuo sviluppo e per questo alla costante ricerca di nuove risorse, ma anche che Lavorare in Banca IFIS, grazie all’attenzione che l’istituto mette nello sviluppo e nella formazione delle proprie persone, diventa ogni giorno di più un obiettivo per moltissimi candidati.

Scopri perché lavorare in Banca IFIS!

Lavorare in Banca IFIS significa confrontarsi ogni giorno con strumenti nuovi, tecnologie innovative e digitali. Per questo in Banca IFIS anche il recruiting inizia sul web: i principali canali di ricerca e selezione sono proprio il sito di Lavorare in Banca e i social. Oltre al profilo istituzionale LinkedIn, che la Banca presidia costantemente dando visibilità alle posizioni aperte, alle iniziative di recruiting e alle novità del Gruppo, da qualche mese Lavorare in Banca è sbarcato su Facebook e Instagram: due pagine social pensate per dialogare con chi vorrebbe entrare a far parte di questa realtà e per promuovere le posizioni aperte, ma anche per mostrare, attraverso video, scatti e progetti dedicati, che cosa significa Lavorare in Banca IFIS. Parallelamente, il Gruppo partecipa a iniziative di recruiting ed employer branding con partner prestigiosi, come i Career Day organizzati delle Università di Venezia, Padova e Firenze.  

CANDIDATURA

Alla pagina Posizioni Aperte di questo sito trovi l’elenco completo delle opportunità lavorative disponibili per Banca IFIS. Puoi inoltre inviare la tua candidatura spontanea cliccando su “Invia Candidatura” e registrandoti nel nostro database. Riceverai così, via email, le credenziali di accesso al tuo profilo, da cui potrai:

  • Salvare le posizioni che ti interessano e le ricerche che hai effettuato.
  • Aggiornare i tuoi dati.
  • Candidarti alle posizioni che ti interessano.
Il tuo CV sarà inoltre valutato dall’Ufficio Risorse Umane ogni qual volta si aprirà una posizione in linea con il tuo profilo.

CHI CERCHIAMO

In Banca IFIS cerchiamo persone motivate, con una forte tensione al risultato e al raggiungimento di obiettivi sfidanti, attitudine per il lavoro in team e pronte ad inserirsi in un contesto in continua trasformazione. Al fine di individuare i migliori talenti, il processo di selezione prevede modalità e fasi differenti:
  • Incontro motivazionale individuale, anche tramite Skype, seguito da un colloquio tecnico di approfondimento per profili con esperienza pregressa.
  • Partecipazione ad eventi universitari dedicati al recruiting, dove i professionisti dell’Ufficio Risorse Umane della Banca effettuano dei primi colloqui conoscitivi a studenti e neolaureati.
  • Assessment center dedicato a figure quali Sviluppatori Commerciali e Consulenti del Credito, differenziati in base alla seniority e strutturati attraverso prove di gruppo e individuali.

Quali sono i principali requisiti per lavorare in Banca IFIS?

  • Laurea in discipline economiche, ingegneristiche, giuridiche, statistiche;
  • Interesse per il mondo finance;
  • Buona conoscenza della lingua inglese;
  • Curiosità, spirito d’iniziativa e flessibilità;
  • Attitudine al team working;
  • Spiccato orientamento agli obiettivi;
  • Disponibilità ad un ingresso tramite stage.

LA SELEZIONE IN NUMERI

282
ASSUNZIONI NEL 2017
90%
ASSUNTI CON DIPLOMA DI LAUREA
45%
FORMAZIONE UNIVERSITARIA IN ECONOMIA

A DICEMBRE 2017 I DIPENDENTI SONO 1470