Maria Chiara Villa

Settore: Financial Services Operations

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on Google+Share on WhatsApp

Maria Chiara Villa
Cos’hai pensato quando hai saputo dell’acquisizione da parte di Banca IFIS?
Ogni cambiamento porta inevitabilmente con sé entusiasmo e timore. Non conoscevo Banca IFIS prima dell’acquisizione ma l’idea di tornare a “fare banca” mi ha entusiasmato. Sto imparando a conoscerla ogni giorno e riconosco in essa sicuramente una realtà dinamica, giovane e stimolante. Un’ottima opportunità per ciascuno di noi.

Descrivi il tuo lavoro e quali sono le tue soddisfazioni lavorative più grandi.
Nel mio percorso lavorativo all’interno di operations, ho svolto diverse mansioni: nell’area soci mi sono occupata di assemblee, aumenti di capitale, dividendi…per poi passare alla gestione di obbligazioni. Attualmente mi occupo della gestione titoli e strumenti finanziari e, considerando la crescita e il dinamismo di Banca IFIS, penso possano esserci per me nuove opportunità.
La mia soddisfazione più grande è essere stata in grado di conciliare famiglia e lavoro anche nei momenti più difficili, senza trascurare nessuno dei due aspetti.
Un’altra piccola soddisfazione nasce dall’aver partecipato, seppur in maniera marginale, al progetto di alternanza scuola lavoro, quest’anno alla sua seconda edizione, con alcuni ragazzi delle scuole superiori. Sono stata coinvolta in questo progetto sia in veste di mamma di uno dei ragazzi partecipanti che di referente aziendale. Un’ottima opportunità per ragazzi giovanissimi che, per la prima volta, si affacciano al mondo del lavoro.

Cosa ti aspetti dal futuro?
Ho davvero molte aspettative, desidero rimettermi in gioco, la voglia di fare c’è, spero di trovare nuove opportunità mettendo a disposizione esperienza e passione, sempre pronta ad imparare perché è questo che rende bello il lavoro.