BANCA IFIS DÀ VALORE ALLE TUE AMBIZIONI

Perché entrare nel team Banca IFIS? Perché Banca IFIS è in grado di dare valore alle tue ambizioni, in quanto:
  • Cresce anche in un contesto economico complesso.
  • Può contare su una struttura snella e flessibile rispetto ai propri competitor.
  • Ha gli strumenti per soddisfare al meglio i propri clienti e per acquisirne sempre di più.
  • Incoraggia l’innovazione.
Banca IFIS è infatti una realtà innovativa, in crescita costante, per questo è alla continua ricerca di talenti da inserire nel suo organico che ad oggi conta oltre 1.361 persone in tutta Italia. La Banca si rivolge sia ai giovani neolaureati, che poi forma e fa crescere al suo interno, sia a figure senior che in essa portano valore ed esperienza. Scopri chi è Il Gruppo Banca IFIS

LA NOSTRA DIREZIONE GENERALE

il contesto conta

Lavorare in un ambiente piacevole, anche dal punto di vista architettonico ed estetico, è un valore aggiunto non trascurabile. Il Quartier Generale di Banca IFIS, che si trova in Provincia di Venezia tra Mestre e Mogliano Veneto, è l’ottocentesca Villa Furstenberg, in cui fu firmata, nel 1849 (quando era ancora proprietà dei Papadopoli), la resa della Repubblica di San Marco agli Austriaci. In ricordo di questo evento storico, è stata posta un’epigrafe sulla facciata della villa e, all’interno, uno studiolo ha mantenuto il nome del feldmaresciallo austriaco «Radetzky». La Villa, che conserva buona parte dell’area nobile come il teatro ed il giardino d’inverno, è circondata da un ampio parco accessibile ai dipendenti della Banca.

LA SEDE DI FIRENZE

favorire lo smartworking

L’Area NPL di Banca IFIS, a Firenze, si è da poco trasferita in una nuova sede pensata per ospitare un numero di persone in costante crescita e per consentire ad ognuna di loro di lavorare anche da postazioni diverse da quella abituale, perché agevolare la mobilità significa facilitare la collaborazione delle persone. Anche gli uffici, le sale riunioni e le aree comuni sono stati pensati e realizzati per favorire lo “smartworking”, con una particolare attenzione al design: perché anche l’occhio vuole la sua parte! L’edificio che ospita la nuova sede è completamente ristrutturato secondo i più alti standard di eco-compatibilità e sostenibilità ambientale e si trova a breve distanza dalla stazione di Santa Maria Novella, facile da raggiungere e ben collegato dai mezzi pubblici.

FORMAZIONE

sviluppate una passione per l’apprendimento, non cesserete mai di progredire

Banca IFIS crede fortemente nell’importanza della formazione come leva di valorizzazione delle proprie persone attraverso lo sviluppo di conoscenze e competenze, in un’ottica di miglioramento continuo delle performance individuali ed aziendali. Per questo propone percorsi formativi strutturati e mirati incoraggiando, inoltre, l’autoapprendimento attraverso la condivisione di materiali e contenuti utili a sviluppare capacità personali e professionali, sia specifiche sia trasversali. Percorsi di auto-sviluppo sono ad esempio accessibili a tutti, attraverso la Intranet aziendale, per temi quali: il problem solving, il teamwork, la gestione del tempo, la leadership, la negoziazione, il personal branding, la gestione del gruppo di lavoro, ecc.

CORSI DI LINGUA INGLESE

imparate una nuova lingua e avrete una nuova anima

  L’importanza di saper padroneggiare adeguatamente la lingua inglese in contesti di business non ha bisogno di spiegazioni. Per questo Banca IFIS ha attivato dal 2013 l’erogazione di corsi gratuiti ai propri dipendenti. I corsi sono focalizzati sull’uso pratico della lingua e sono altamente interattivi. All’interno della Intranet aziendale, è inoltre presente un’area dedicata che raccoglie materiali didattici e di approfondimento accessibili a tutti per eventuali esercitazioni.

ASSICURAZIONE SANITARIA

la salute innanzitutto

Banca IFIS ha aderito anche per il 2015 alla Convenzione tra la Cassa di Assistenza Sanitaria per il personale dipendente del settore del Credito (CASDIC) e la Compagnia di Assicurazione RBM Salute SpA (grazie alla quale è possibile beneficiare anche dell’iniziativa “Week-end in salute”) La Convenzione prevede diversi pacchetti e garantisce ai dipendenti e ai loro familiari a carico e/o conviventi la copertura delle spese mediche per malattia e infortunio, in base a quanto specificato nel pacchetto di riferimento che viene assegnato dalla Banca secondo la categoria professionale di appartenenza.

SOCIAL NEWS

Mostra di più