BANCA IFIS DÀ VALORE ALLE TUE AMBIZIONI

Perché scegliere di Lavorare in Banca IFIS? Perché Banca IFIS dà valore alle tue ambizioni. E può non essere come te lo aspetti.

Come?
  • È una realtà dinamica e in costante crescita, anche in un contesto economico complesso.
  • Può contare su una struttura snella e flessibile rispetto ai propri competitor.
  • Ha gli strumenti e l’esperienza per soddisfare al meglio le esigenze dei propri clienti, siano essi imprese, famiglie o risparmiatori.
  • Sostiene l’innovazione attraverso progetti legati al mondo fintech e all’accelerazione digitale del made in Italy e dell’artigianato italiano.

Banca IFIS, che ad oggi conta oltre 1.400 persone in tutta Italia, è alla continua ricerca di talenti da inserire all’interno del proprio organico. La Banca si rivolge sia ai giovani neolaureati, per i quali sviluppa specifici percorsi di formazione e crescita, sia a figure senior che portino valore ed esperienza. Quello in Banca IFIS non è il solito lavoro nel settore bancario. Vorresti unirti a noi? Scopri chi è Il Gruppo Banca IFIS.

LA NOSTRA DIREZIONE GENERALE

Lavorare in Banca è… un contesto architettonico di valore storico


Lavorare in Banca può significare vivere ogni giorno in un ambiente piacevole, anche dal punto di vista architettonico ed estetico. La Direzione Generale di Banca IFIS, che si trova in Provincia di Venezia tra Mestre e Mogliano Veneto, si trova nell’ottocentesca Villa Furstenberg. Qui fu firmata nel 1849 (quando era ancora proprietà dei Papadopoli), la resa della Repubblica di San Marco agli Austriaci: in ricordo di questo avvenimento storico, è stata posta un’epigrafe sulla facciata della villa e, all’interno, uno studiolo ha mantenuto il nome del feldmaresciallo austriaco «Radetzky». La Villa, che conserva buona parte dell’area nobile come il Teatro ed il Giardino D’inverno, è circondata da un ampio parco accessibile ai dipendenti della Banca.

I NUOVI HUB BANCARI – LE SEDI DI FIRENZE E ROMA

Lavorare in Banca è… favorire lo smart working



Favorire lo smart working significa facilitare mobilità e collaborazione tra uffici. Per questo e per ospitare un numero di persone in costante crescita, dal 2016 Banca IFIS ha cominciato a rivedere le proprie sedi in ottica di flessibilità e sostenibilità, anche ambientale.

Ogni spazio delle nuove sedi di Firenze e Roma, inaugurate rispettivamente nel 2016 e nel 2017, è stato pensato e realizzato per fornire ambienti funzionali e confortevoli, con una particolare attenzione al design. Uffici, sale riunioni e spazi comuni sono dotati di arredi mobili e nuove tecnologie, per favorire lo scambio e la condivisione.

Entrambe le sedi inoltre rispondono a criteri di sostenibilità ambientale. L’edificio che ospita la sede di Firenze è stato completamente ristrutturato secondo i più alti standard di eco-compatibilità e sostenibilità ambientale ed è dotato di un ampio parco fotovoltaico. La sede di Roma, situata in zona Eur, trova spazio in un moderno palazzo immerso nel verde: una struttura che coniuga design, innovazione ed efficienza degli spazi.

FORMAZIONE

sviluppate una passione per l’apprendimento, non cesserete mai di progredire

Far parte della realtà di Banca IFIS significa anche formazione e aggiornamento continui, attraverso percorsi studiati sulle necessità di apprendimento specifiche di ogni risorsa: anche per questo quello in Banca IFIS non è il solito lavoro in campo finanziario. La Banca crede fortemente nell’importanza della formazione come leva di valorizzazione delle proprie persone, attraverso lo sviluppo di conoscenze e competenze, in un’ottica di miglioramento continuo delle performance individuali ed aziendali. Oltre a percorsi formativi strutturati e mirati, la Banca incoraggia l’autoapprendimento attraverso la condivisione di materiali e contenuti utili a sviluppare capacità personali e professionali, sia specifiche sia trasversali. Percorsi di auto-sviluppo, focalizzati su tematiche quali ad esempio il problem solving, il teamwork, la gestione del tempo, la leadership, la negoziazione, il personal branding e la gestione di gruppi di lavoro, sono accessibili alle IFIS people attraverso una piattaforma e-learning dedicata. Particolare attenzione viene data inoltre all’acquisizione di competenze tecniche e allo sviluppo della propria professionalità, attraverso percorsi formativi ad hoc studiati per determinati ruoli.

Infine, Banca IFIS riserva percorsi dedicati ai neoassunti e agli apprendisti, attraverso progetti dedicati come l’onboarding e corsi di formazione specifici.

CORSI DI LINGUA INGLESE

imparate una nuova lingua e avrete una nuova anima

 
Lavorare in Banca IFIS significa anche confrontarsi ogni giorno con realtà diverse, un ambiente in costante mutamento e un contesto internazionale: non il solito ambiente bancario. Saper padroneggiare adeguatamente la lingua inglese è fondamentale e per questo la Banca ha messo in campo diverse iniziative di formazione per i propri dipendenti, mirate a migliorare le proprie competenze linguistiche a tutti i livelli.

In particolare la Banca ha sviluppato due strumenti mirati all’approfondimento della lingua inglese:
  • La piattaforma e-Learning, attraverso la quale i dipendenti possono seguire corsi di Business English online, anche attraverso un’app dedicata, a seconda del proprio livello.
  • Il Mini MBA, un programma di sviluppo linguistico-manageriale pensato per il middle management della Banca e creato dall’Ufficio Sviluppo Risorse Umane della Banca. Il programma si svolge in lingua inglese e ha l’obiettivo di aiutare i colleghi a sviluppare le proprie soft skills in ambito manageriale.

ASSICURAZIONE SANITARIA

la salute innanzitutto



Per il 2018 Banca IFIS conferma il proprio impegno a tutela della salute e della sicurezza delle IFIS people e delle loro famiglie. La Banca ha infatti approvato un’importante iniziativa in tema di Welfare Aziendale, relativamente alle coperture assicurative a favore del personale dipendente, con Generali Assicurazioni.

La Banca offre ai propri dipendenti le seguenti polizze assicurative:
  • Sanitaria, con copertura dell’intero nucleo familiare, compreso il coniuge non fiscalmente a carico;
  • Vita;
  • Invalidità permanente da malattia;
  • Infortuni professionali ed extra professionali.

SOCIAL NEWS

Mostra di più