Silvia Baroni

Settore: Ufficio Fiscale

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on Google+Share on WhatsApp

Silvia Baroni
Cos’hai pensato quando hai saputo dell’acquisizione da parte di Banca IFIS?
Ho potuto conoscere Banca IFIS fin dalle prime fasi dell’acquisizione, ed ho capito subito che è una realtà dinamica, in continua crescita e con una forte identità aziendale.

Descrivici il tuo lavoro e quali sono le tue soddisfazioni lavorative più grandi
Sono responsabile dell’ufficio Fiscale di Milano. Ho iniziato ad occuparmi di “tasse” in Interbanca oltre 25 anni fa all’inizio del mio percorso lavorativo. In questi anni sono cresciuta insieme all’azienda, sono cambiata con essa, senza mai perdere l’entusiasmo e la passione per il mio lavoro.
Il mio lavoro consiste nel garantire all’azienda l’applicazione rigorosa della normativa fiscale, aiutare il business ad offrire prodotti innovativi sul mercato e diffondere una cultura fiscale in azienda.
Per svolgerlo al meglio, mi aggiorno costantemente sulla normativa fiscale, e mi confronto con le persone che mi circondano ed oggi è per me una grande soddisfazione essere per molti colleghi un punto di riferimento nell’ambito fiscale.

Cosa ti aspetti dal futuro? (personale e lavorativo)
Nei prossimi mesi mi aspetto di conoscere una nuova realtà, mettere a disposizione la mia esperienza e condividere la mia passione con nuovi colleghi e soprattutto con i tanti giovani che mi circondano.

Qualcosa da aggiungere?
Sono entusiasta di avere un’altra sfida sulla mia strada perché “Nulla è permanente tranne il cambiamento.” Eraclito